Illuminazione

Illuminazione esterni: le luci in giardino

Metti in luce il tuo giardino

Illuminare un giardino o un terrazzo è fondamentale per definirne la funzionalità e migliorarne la sicurezza. La luce è un mezzo unico per dare significato a un progetto architettonico, conferire stile e la giusta atmosfera. La luce valorizza gli spazi e influenza gli stati d’animo di chi li abita.

La scelta delle luci da esterno è la fase decisiva per completare il progetto di un’area verde o di un terrazzo. Ideare un impianto di illuminazione personalizzato e modulabile, è la chiave per valorizzare l’architettura, l’arredo e le piante e creare l’atmosfera giusta per ogni occasione.

Una pergola illuminata

Ornus lavora con passione e professionalità progettando l’allestimento degli ambienti esterni con luci outdoor di vario tipo: lampioni, faretti, proiettori, paletti, lapade da terra, da soffitto o da parete. La scelta avviene con cura e profonda conoscenza dei migliori prodotti presenti sul mercato, in sinergia con le più note aziende del settore dell’illuminotecnica. Spesso ci affidiamo alla serietà di marchi come Artemide, Simes o Flos.

Progettare l’illuminazione degli esterni.

Il progetto di illuminazione prende forma sin dalla fasi iniziali di lavoro, quali scelta delle piante, dei materiali, degli arredi e organizzazione degli spazi. E’ infatti importante tener conto del lavoro svolto in fase di allestimento di uno spazio e degli obiettivi definiti in principio.

Nel caso di un giardino o terrazzo già esistente, da ristrustruttrare o rinnovare, Ornus elabora per il cliente una proposta ad hoc, adeguando il sistema di illuminazione alle caratteristiche e alle possibilità offerte dall’ambiente.

Un esempio di simulazione illuminotecnica

In prima battuta Ornus si occupa di presentare una proposta di progetto preliminare, suggerendo materiali, prodotti e quantificando la manodopera e i costi di realizzazione. Preventivare il lavoro è necessario per concordare con il cliente il budget di spesa sostenibile.

A seguito di interessamento alla proposta, Ornus produce il preventivo dettagliato e la mappa virtuale in 3D del sistema di illuminazione, simulando l’effetto delle luci anche in funzione della sicurezza dell’impianto, al fine di offrire in anteprima il risultato finale. Prevedere la disposizione, la resa cromatica, l’intero impatto estetico e i consumi dell’assetto luci, permette di assicurare in anticipo la riuscita del progetto e iniziare i lavori in tutta serenità.

Vai alla pagina contatti del sito.

1
Benvenuto in Ornus.
Come possiamo aiutarti?
Can we help you?
Powered by