Vai al contenuto

Arredare il giardino o il terrazzo

L’arredo di un giardino o di un terrazzo è parte fondamentale dell’arredamento generale di una casa.

Oggi sempre più persone stanno riscoprendo il piacere di godersi i loro spazi esterni. E non è un caso che su internet siano di tendenza ricerche come “miglior arredamento giardino” o “terrazzi arredati più belli“.

Le aziende produttrici stanno rispondendo alla domanda arricchendo le loro proposte con prodotti dedicati e lavorando su materiali di qualità e di design ricercato.

Arredo terrazzi Roma
Arredo terrazzi Milano
X-treme bamboo di Ravaioli

Ecco quindi che orientarsi fra le varie tipologie di arredamento da giardino diventa realmente difficile. E questo non solamente per il consumatore finale, ma anche per le aziende che progettano spazi outdoor.

Ornus risponde alle esigenze dei propri clienti offrendo progetti d’arredo chiari, e questo grazie alla presenza di un arredatore specializzato.

Realizziamo progetti d’arredo per esterni

L’arredatore di giardini è una figura sempre più richiesta, sia in ambito corporate che privato. Sopratutto in città come Milano o Roma, dove il design dei mobili da giardino si identifica con il lusso e lo stile di vita

Nel nostro studio di progettazione l’arredatore Salvatore Gagliano si occupa di proporre gli elementi di arredo per giardini o terrazzi e di offrire consulenze d’arredamento, attuando delle comparazioni estetiche, funzionali e di costo.

Esiste una relazione stretta fra il lavoro dell’arredatore e quello del paesaggista. La tipologia degli elementi di arredo è legata non solo agli spazi a disposizione, ma anche alla struttura stessa del giardino. Quando gli spazi a disposizione lo consentono si può decidere di inserire saune, campi da gioco, piscine e cucine per esterno.

Solo lo studio di progettazione ha quindi l’esperienza per fornire risposte alle molteplici domande poste da un giardino o un terrazzo. Di conseguenza è in grado di guidare il cliente con sicurezza nella scelta dei prodotti d’arredo.

Avvalersi di uno studio di progettazione è una scelta fondamentale per rendere un’area elegante e funzionale. Inoltre il costo dei prodotti di arredo proposti da Ornus, non subisce variazioni rispetto al costo degli stessi proposti dalla casa produttrice.

In questo angolo di giardino in città abbiamo inserito arredamento del brand Talenti.
Arredo giardini Roma
Arredo giardini Milano
Alcuni complementi di arredo, come questo di Ethimo, sono in grado di regalare magia.
Scenografico ed elegante. Questo tavolo di Talenti ospita tutti gli invitati, riservando un posto d’onore al padrone di casa, seduto a capotavola.

Arredamento in muratura

L’arredamento in muratura ha spesso un grande successo nelle ville grandi e prestigiose. Poiché qui più che altrove può capitare che i proprietari avvertano l’esigenza di trovare uno stile che sia armonico con l’ambiente naturale e storico in cui essi vivono. Elementi come pietra, malta e mattoni hanno un fascino intramontabile e destinato a durare nel tempo.

In Ornus abbiamo l’esperienza e i collaboratori giusti per realizzare arredo in muratura delle tipologie più svariate, aree fuoco, fontane, aiuole o sedute.

Prodotti tailor made

Ogni progetto d’arredo è caratterizzato da un notevole grado di personalizzazione. Per le situazioni più esigenti, Ornus in collaborazione con designer e aziende specializzate, è in grado di proporre prodotti esclusivi. Dagli arredi ai vasi in lamiera, fino alle opere d’arte per giardini e terrazzi.

Per i clienti che ne facciano richiesta abbiamo la possibilità di proporre e offrire consulenza per sculture per esterni.

Opere d'arte in giardino e in terrazzo.
Scultura per giardino realizzata da FG Art&Design

Cataloghi

Tutti i cataloghi dei prodotti che trattiamo sono disponibili presso il nostro studio e consultabili anche online sui rispettivi siti.

Condividi con: